Elena Rossi

Pianista - Violinista - Ballerina

 

 

 

 

Nata a Piove di Sacco il 20/04/1995.                                                         

Dall'età di 4 anni  frequenta corsi di danza classica e contemporanea presso la scuola di danza Crazy Body Village con la quale ha partecipato e vinto ai Concorsi di Torino " Dance With Us" e di Lignano Sabbiadoro. 

Nel periodo scolastico della scuola primaria di secondo grado ha seguito il corso di violino sotto la guida del M° Giovanni Dalla Vecchia. 

E' iscritta al 7° anno di Pianoforte presso il Conservatorio di Adria sotto la guida del M° De Gregorio riportando alla fine del sesto anno il massimo dei voti e aggiudicandosi la Borsa di Studio "Rosita e Ferrante Mecenati" del Conservatorio di Adria. 

Ha seguito diverse Master classes pianistiche con i maestri Giampaolo Nuti, Daniel Rivera, Filippo Gamba, Lucchesini e con il duo Mihailescu. 

Come violinista ha vinto nel 2008 il 1° premio al Concorso Musicale di Numana e nel 2009 il 1°

premio al Concorso di Castiglione delle Siviere. Come pianista vince il Primo Premio in duo flauto/pianoforte. 

Nel 2009 si è aggiudicata nuovamente il 1° premio al Concorso Musicale di Numana, sia come solista, sia in formazione da camera che con 1'Orchestra della scuola Media Regina Margherita. 

Come pianista ha vinto il 1° premio assoluto (2009) e il 1° premio di categoria (2010) del Concorso Nazionale " Citta di Piove di Sacco. 

Per tre anni consecutivi (2008-09-10) si è aggiudicata il 1° Premio al Concorso Internazionale " Città di Padova .